Improvvisamente, i nostri sogni sono diventati realtà. Erano gli anni ’80 e con la Parigi-Dakar abbiamo capito che la guida non finisce quando finisce l’asfalto. Le due ruote ci hanno aperto le porte dell’infinito. Abbiamo scoperto che si possono percorrere migliaia di chilometri nel nulla, superare i nostri limiti e della nostra moto, trovare la strada guardando un road book tenuto insieme da un elastico o riparare un motore a mani nude nel cuore della notte.

Tutto questo è diventato parte di noi. E oggi lo riportiamo in vita. Due modelli per rivivere lo spirito di avventura che ha segnato un’epoca. E reclamare la nostra libertà, sulle strade di tutti i giorni.

Oggi puoi salire in sella a questa promessa. Puoi scegliere una moto che è fatta per arrivare molto lontano. Oppure una moto più vicina, amica. Entrambe hanno un passato che ti ha fatto crescere la voglia di viaggiare. E un presente che ti urla di affrontare il prossimo orizzonte. In comune, un logo, che porta alla memoria grandi imprese. Da regine indiscusse di Eicma 2021, capaci di riempire pagine di giornali di tutto il mondo, i modelli 5.5. e 9.5 sono oggi pronti per un’emozionante nuova avventura da raccontare. Indossa il casco…. è arrivato il momento di riprendere la tua libertà.

LUKY EXPLORER 5.5

MOTORE

2 cilindri in linea, 4 tempi, 8 valvole con doppia fasatura dell’albero a camme in testa e raffreddamento a liquido. Albero motore a 270° con contralbero di bilanciamento. Cambio a 6 velocità. La cilindrata di 554cc (alesaggio 70,5 mm e corsa 71 mm) è stata progettata esclusivamente per questo modello, aumentando ulteriormente la curva di coppia. I 35 kw di potenza massima rendono la 5.5 ideale per i piloti con patente A2.

STILE

Cupolino nero, serbatoio basso, carenatura laterale… Giocando tra grafiche e forme per ricreare il logo Lucky Explorer. La forma semicircolare sulla fiancata è stata creata per percepire il DNA Elefant anche senza le grafiche.

 

 

LUKY EXPLORER 9.5

MOTORE

A tre cilindri in linea da 931cc a quattro tempi raffreddato a liquido con doppio albero a camme in testa e rapporto di compressione di 13,4:1. Albero motore controrotante a bassa inerzia per migliorare la dinamica di guida. Cambio estraibile a 6 velocità. Peso totale di soli 57kg.